Questo sito contribuisce all'audience di

Il posacenere Cindy, che trasforma i mozziconi di sigarette in fertilizzante

Esteticamente gradevole e soprattutto funzionale: è l'ecoposacenere Cindy, che trasforma una cattiva e malsana abitudine in nutrimento per le piante

Il posacenere Cindy, che trasforma i mozziconi di sigarette in fertilizzante
di
Condivisioni

POSACENERE CINDY

Un posacenere che trasforma i mozziconi di sigaretta in fertilizzante per le piante, utile all’ecosistema e anche bello da vedere: questa eco-invenzione si chiama Cindy ed è stata progettata da un gruppo di designer francesi radunati sotto il nome di Mademoiselle Jean Claude.

LEGGI ANCHE: L’ecoposacenere presentato al Premio Non sprecare: ecco Smookey

Schermata 2017-08-21 alle 16.05.28Ogni giorno sono milioni i mozziconi di sigaretta gettati a terra lungo le strade delle nostre città e a volte purtroppo anche nei parchi pubblici: una cattiva abitudine che reca danni non solo al decoro cittadino ma anche e soprattutto all’ambiente.

ECOPOSACENERE CINDY

Per trovare una soluzione a questo triste spettacolo, il gruppo di designer ha sviluppato questo particolare posacenere alla cui base c’è una piantina. Lo scopo è quello di renderne più gradevole la presenza in casa o lungo le strade, regalando un tocco di verde in più soprattutto all’ambiente urbano: qui si vede un’immagine dell’oggetto in tutta la sua eleganza (fonte immagine).

Schermata 2017-08-21 alle 16.27.55Il posacenere è dotato di un particolare sistema che raccoglie la cenere delle sigarette e la trasforma in fertilizzante per la piantina. La cenere quindi da scarto nocivo si trasforma in strumento che favorisce la crescita delle piante.

FERTILIZZANTE DALLA CENERE

Bello, di design e amico dell’ambiente, lo speciale posacenere Cindy, è perfetto sia per gli ambienti urbani che per la casa. Questa invenzione ci è particolarmente cara perché ricordare ai fumatori di non buttare in terra i mozziconi delle sigarette é una delle campagne che portiamo avanti da anni.

LA BATTAGLIA CONTRO I MOZZICONI DI SIGARETTE

Ultime Notizie: