Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

La dieta giusta durante i periodi di malessere e influenza

Una corretta alimentazione va ricercata nella vita di tutti i giorni ma si rivela ancora più importante quando siamo ammalati. Ecco gli alimenti che ci aiutano a rimetterci in fretta

di Posted on
Condivisioni

COSA MANGIARE CON INFLUENZA –

Quando abbiamo l’influenza e ci sentiamo particolarmente spossati possiamo aiutarci molto con una corretta alimentazione. A volte non basta solo il riposo e, nella maggior parte dei casi, non servono medicinali specifici, vediamo invece i rimedi naturali per una dieta adatta a rimettersi in forze e a star bene presto.

LEGGI ANCHE: Come curare la febbre

DIETA PER L’INFLUENZA –

Ecco quali sono gli alimenti da prediligere e perché:

  • Centrifugati di frutta e verdura: tutti i centrifugati sono perfetti perché apportano una gran quantità di vitamine importanti per farci sentire subito in forze
  • Aglio: l’aglio ha delle grandi porprietà antibatteriche e negli stati influenzali è un ottimo alleato grazie all’allicina che contiene e che previene gli stati virali. Se il gusto non è gradito esistono in erboristeria molti preparati a base di aglio.
  • Zenzero: lo zenzero è particolarmente adatto nella cura degli stati febbrili poichè decongestiona le vie respiratorie favorendo l’eliminazione dei batteri
  • Curcuma: la curcuma è un vero e proprio toccasana per curare gli stati influenzali grazie alla curcumina che è una sostanza antiverale, antibatterica e
  • Tè e tisane: sono consigliate nelle diete degli stati influenzali poiché reidratano il corpo che tende a perdere più liquidi con la sudorazione eccessiva
  • Brodi e minestrine: soprattutto indicati per chi ha mal di gola e problemi nella deglutizione, meglio se di verdure e poco raffinati utilizzando pasta integrale o riso

Attenzione invece alla carne e al latte e i latticini che potrebbero essere pesanti per lo stomaco e per la formazione di muco.

PER APPROFONDIRE: Miele e curcuma contro i mali di stagione

LEGGI ANCHE: