Questo sito contribuisce alla audience di

“Crescere bio”: a Milano l’evento di Alce Nero sulla corretta alimentazione dei bambini fin dai primi mesi

Nel corso dell’incontro si discuterà di come le scelte alimentari compiute durante lo svezzamento siano determinanti per la salute e la crescita di una “generazione bio”. A seguire il “Baby show cooking” della chef Monica Bianchessi.

“Crescere bio”: a Milano l’evento di Alce Nero sulla corretta alimentazione dei bambini fin dai primi mesi
Corretta alimentazione dei bambini: l'evento organizzato da Alce Nero
di
Condivisioni

CORRETTA ALIMENTAZIONE DEI BAMBINI - È importante insegnare ai propri bimbi l’importanza della sana alimentazione: un percorso che inizia a casa fin dai primi mesi di vita e che poi deve proseguire a scuola dove i piccoli trascorrono la maggior parte del loro tempo e dove l’ora dell’intervallo e quindi della merenda può rivelarsi molto rischioso: è infatti un momento in cui l’appetito sale e  crescono le tentazioni di snack e merendine ipercaloriche ripiene di grassi e conservanti.

LEGGI ANCHE: Come preparare in casa gli omogeneizzati di frutta e carne

COME CONVINCERE I BAMBINI A MANGIARE SANO - Privilegiate quindi le merende preparate in casa con ingredienti sani e genuini e coinvolgete i piccoli nella loro preparazione. Dai pancakes alla nutella fai da te fino ai biscotti ai cereali e ai pangoccioli fai da te, nella nostra sezione dedicata alle ricette sane e preparate con gli avanzi troverete tante idee per convincere i vostri bimbi a mangiare in modo corretto e salutare.

L’EVENTO DI ALCE NERO SULLA CORRETTA ALIMENTAZIONE DEI BAMBINI - E per approfondire insieme a pediatri e nutrizionisti quali sono le regole per la corretta alimentazione dei bambini non perdetevi l’evento in programma per il 6 marzo a Milano dal titolo “Crescere bio: una corretta alimentazione passa da un’educazione al gusto vero fin dai primi mesi” organizzato da Alce Nero, la linea di prodotti alimentari biologici, anche specifici per bambini, prodotti nel pieno rispetto della terra, senza l’utilizzo di pesticidi o altre sostanze chimiche di sintesi e mediante processi produttivi rispettosi delle materie prime portati avanti con basse temperature e tempi brevi di lavorazione.

PER APPROFONDIRE: La ricetta delle “polpette pesciolino” per convincere i bambini a mangiare il pesce

CRESCERE BIO: L’EVENTO A MILANO IL 6 MARZO 2014 - In particolare, nel corso dell’incontro si discuterà di come le scelte alimentari compiute durante lo svezzamento siano determinanti per la salute e la crescita di una “generazione bio”. E al termine dell’incontro si potrà assistere al “Baby show cooking” della chef Monica Bianchessi.

Appuntamento quindi a Milano per giovedi 6 marzo alle ore 10e30 presso @la Posteria in via Giuseppe Sacchi 5/7.

PER SAPERNE DI PIU': Tutti i consigli utili per una colazione dei bambini sana e nutriente

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: