Questo sito contribuisce alla audience di

Come usare la spugna di luffa, vegetale, ipoallergenica, biodegradabile e naturale

La luffa è una spugna vegetale e naturale al 100%, ipoallergenica e biodegradabile. Vediamo le sue proprietà e i modi per utilizzarla.

Come usare la spugna di luffa, vegetale, ipoallergenica, biodegradabile e naturale
Come usare la spugna di luffa
di

COME USARE LA SPUGNA DI LUFFA - La spugna vegetale di luffa è naturale al 100%, biodegradabile e ipoallergenica. Proviene da una pianta della famiglia delle zucche ed è molto apprezzata. Vediamo come utilizzarla in casa e per l’igiene della persona.

LEGGI ANCHE: Come riciclare le vecchie spugne come usare la spugna di luffa

SPUGNA NATURALE DI LUFFA - La luffa proviene da una pianta della famiglia di zucche e zucchine, cresce in altezza e i suoi frutti, simili a cetrioli, sono commestibili solo quando sono giovani. Se si lasciano seccare sulla pianta allora danno vita ad un processo di decomposizione della polpa che lascia solo il reticolo fibroso del frutto. Una volta tolta la pelle abbiamo la luffa che è utilizzata così com’è: basta tagliare in 4 o 6 pezzi il frutto maturo.

LUFFA ESFOLIANTE - La spugna di luffa è molto apprezzata per la sua capacità di esfoliare delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule morte. Massaggiare il corpo con la spugna di luffa migliora la microcircolazione sanguigna rendendo la pelle più liscia e morbida.

come usare la spugna di luffaLUFFA PER IL VISO - Ideale per le pelli delicate perchè ipoallergenica, si può utilizzare per detergere la pelle delicatamente. Inoltre, non essendo trattata con sbiancanti o trattamenti chimici resta naturale al 100%.

LUFFA PER I PIATTI - Prima di gettare via le spugne di luffa, (posso essere messe in compostiera) una volta usurate, si possono utilizzare per lavare le stoviglie particolarmente sporche utilizzando il suo potere abrasivo.

PER APPROFONDIRE: Come riciclare i calzini spaiati

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: