Questo sito contribuisce all'audience di

Come tenere lontane le zanzare: tutte le soluzioni, dalle piante alle zanzariere fai da te

Dalla zanzariera fai da te ai rimedi naturali contro le punture: ecco tutte le soluzioni per tenere lontane le zanzare da casa ed evitare le loro fastidiose punture.

Come tenere lontane le zanzare: tutte le soluzioni, dalle piante alle zanzariere fai da te
Come tenere lontane le zanzare
di
Condivisioni

COME TENERE LONTANE LE ZANZARE

Siamo in piena estate e temperature alte e umidità creano il mix ideale per le zanzare. Può succedere così di ritrovarsi con il corpo martoriato da punture che ci arrossano la pelle causando un fastidioso prurito. Eppure, ci sono tanti rimedi (anche naturali) per tenere lontane le zanzare. Ecco tutte le soluzioni a disposizione.

LEGGI ANCHE: I rimedi per allontanare le mosche dalla cucina

ZANZARIERE FAI DA TE -

Legno, un telo di rete plissettata, viti, chiodini, un seghetto, forbici, metro, martello e avvitatore. È tutto quello che vi serve per realizzare direttamente a casa vostra una zanzariera da applicare alla finestra che terrà lontane le odiatissime zanzare. Con poco sforzo salverete la vostra pelle dalle punture e potrete tenere le finestre aperte.

COME FARE UNA TRAPPOLA PER ZANZARE -

Acqua e zucchero sono gli ingredienti perfetti per costruire una trappola per zanzare fai da te. Basta mettere in una bottiglia un mix di due cucchiai di zucchero in 200 ml di acqua con l’aggiunta di un grammo di lievito e i fastidiosi insetti non avranno più scampo.

PIPISTRELLI PER COMBATTERE LE ZANZARE -

Una bat box (casetta per i pipistrelli) è il rimedio ideale, e soprattutto naturale, per contrastare le zanzare. Una soluzione che è stata già adottata da molti comuni per evitare l’uso di disinfestanti chimici. Ma l’installazione di una bat box può avvenire anche a casa vostra, e anche se abitate in un condominio.

PIANTE ANTIZANZARE -

Sul balcone o in terrazzo potete mettere delle piante antizanzare che non sono solo belle da vedere, ma che hanno un odore particolarmente intenso detestato dagli insetti, ma non dagli esseri umani che invece lo apprezzano. Dalla citronella alla calendula, dalla lavanda all’eucalipto, le possibilità sono davvero molte.

RIMEDI NATURALI CONTRO PUNTURE ZANZARE -

Se tutti gli accorgimenti che avete utilizzato non sono bastati e le zanzare vi hanno comunque punti, ecco allora una serie di rimedi naturali che potete provare per alleviare un po’ il fastidio. Dalle foglie di aloe al limone, dal bicarbonato alla cipolla, ecco tutto quello che potete usare per stare meglio.

PER APPROFONDIRE: I rimedi naturali per tenere le formiche lontane dalla cucina

Ultime Notizie: