Questo sito contribuisce alla audience di

Riciclo creativo: tante idee per arredare la casa o il giardino con i vecchi bancali | Foto

Volete arredare la vostra casa o il giardino in maniera originale e low cost? Provate con i bancali. Ecco tante idee su come riciclarli in maniera creativa.

Riciclo creativo: tante idee per arredare la casa o il giardino con i vecchi bancali | Foto
Tante idee per il riciclo creativo dei vecchi bancali
di
Condivisioni

RICICLO CREATIVO BANCALI -

Noti anche come pallet, si tratta di strutture in legno utilizzate per il trasporto di materiali. Adattabili a diversi usi, è sufficiente utilizzare con creatività le assi che li compongono. Vi piacerebbe abbellire la vostra casa o il vostro giardino con veri e propri mobili creati da voi? Provate con i bancali.

COME UTILIZZARE I BANCALI -

Il più delle volte, vengono buttati via quando invece ci sono tanti modi per dare loro nuova vita: basta infatti un po’ di tempo libero, un pizzico di pazienza e di fantasia per creare tanti nuovi mobili o oggetti con cui arredare la propria casa e il proprio giardino in maniera originale e a costo zero.

LEGGI ANCHE: Tante idee per arredare il giardino in maniera originale e low cost 

COME RICICLARE I PALLET -

Ecco allora alcuni consigli utili su come riutilizzare i pallet in maniera originale e creativa:

  • LA PARETE DIVISORIA

Per cominciare, potete provare a realizzare una parete divisoria. Per costruirla dovrete prima procurarvi 4 pedane da cui rimuovere la parte sottostante. Dopo averle verniciate, fissatene due su due tramite delle cerniere e poi personalizzatele secondo il vostro gusto

Riciclo creativo bancali: tante idee e consigli

Fonte: faidatemania.it

  • IL TAVOLO DA GIARDINO

Allineando più pallet, uno sull’altro, possiamo invece creare un tavolo da giardino o delle panche

Riciclo creativo bancali: tante idee e consigli

Fonte: arredicasa.blogspot.com

    Le soluzioni si moltiplicano, inoltre, se decidete di utilizzare il pallet in maniera verticale appoggiandolo alla parete. Potrete ottenere così scaffali porta piatti, scarpiere o mensole per gli oggetti

    Riciclo creativo bancali: tante idee e consigli

    Fonte: atcasa.corriere.it

    • E ancora poltrone, sdraio da giardino, divanetti, mobili a cassetti, contenitori per vasi e piante: sono tantissimi gli oggetti che è possibile creare a partire dai pallet.
    • Due architetti, Alessandra Sansone e Paco Serinelli, hanno costruito addirittura un’intera cucina con i bancali. Bellissima oltre che unica e originale, si presenta suddivisa in due moduli: il primo ospita le attrezzature e gli impianti elettrici, il secondo utilizza, invece, il pallet come base d’appoggio per un piano in vetro che fa da tavolo.

    Fuori dall’Italia, il pallet è stato addirittura utilizzato per dar vita a interi edifici e ambienti. In Olanda, ad esempio, con un investimento di 50mila euro, un’agenzia pubblicitaria ha ridisegnato i propri spazi utilizzando i pallet come scrivanie, tavoli porta computer, sedute e mensole.

    Il pallet si può quindi riciclare e riutilizzare in mille modi diversi: con un po’ di fantasia anche voi in breve tempo potrete realizzare con facilità i vostri mobili a ridotto impatto ambientale.

    E non perdetevi tutte le altre idee curiose della nostra gallery:

    PER SAPERNE DI PIU': Dalla caffettiera alla grattugia, tante idee per arredare casa riciclando

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: