Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Sicurezza dei bambini in auto, due su tre viaggiano a rischio. Come scegliere il seggiolino giusto (video)

Niente cinture e niente seggiolini per troppi bambini. Nel 2017, secondo la Polizia Stradale il 60 per cento delle morti infantili sono avvenute in auto. Una video-infografica per fare la scelta migliore

di Posted on
Condivisioni

COME SCEGLIERE IL SEGGIOLINO PER AUTO

Due bambini su tre in Italia viaggiano senza seggiolino e senza cinture di sicurezza, e in alcune città, come Napoli, si sale all’80 per cento dei piccoli che salgono in macchina senza le essenziali condizioni di sicurezza.

Salvaguardare i bambini sulle strade rimane un imperativo e la video-infografica prodotta da automobile.it, sito di annunci di auto usate e nuove, disponibile a questo link, risponde a una serie di domande importanti per la sicurezza dei minori in auto: è davvero necessario utilizzare il seggiolino in auto? Quali sono le caratteristiche dei modelli presenti sul mercato? In base a cosa guidare la propria scelta?

L’obiettivo del video-tutorial è aiutare i neogenitori a prendere decisioni più informate in merito alla scelta del seggiolino auto da comprare, un argomento fondamentale per la sicurezza dei bambini in viaggio. Basti pensare che negli ultimi 10 anni nella sola Unione Europea sono morti più di 8.000 bambini in incidenti stradali. Secondo l’ultimo rapporto del Consiglio Europeo per la Sicurezza dei Trasporti, nel 2016 sono stati 630 i minori che hanno perso la vita sulle strade europee mentre l’ASAPS, l’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, ha stimato che il 60% delle morti infantili nel 2017 sia avvenuta in auto.

LEGGI ANCHE:Mamme al volante, guidano in media per 6 ore e 43 minuti alla settimana (video)

SCEGLIERE IL SEGGIOLINO PER AUTO

L’acquisto del seggiolino rappresenta quindi un passaggio importante ed è subordinato a una serie di regole come, per esempio, la fascia d’età del bambino; i modelli in vendita sono infatti ritagliati sull’altezza del minore e sul grado di protezione necessario ed è importante sapere come questi elementi si inseriscano all’interno del quadro normativo di riferimento, italiano ed estero.

La video-infografica è uno strumento a disposizione di chi sta per comprare il seggiolino auto e vuole fare una scelta oculata e mirata a garantire la sicurezza dei propri figli.

BUONI METODI PER EDUCARE BENE I BAMBINI