Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Come riutilizzare una vecchia t-shirt

La seconda vita delle magliette che giacciono da anni nel'armadio è nelle nostre mani: se le tagliuzziamo ad arte possono diventare una collana, un gilet o addirittura un gioco per i nostri amici a quattro zampe

da Posted on
Condivisioni

COME RIUTILIZZARE UNA VECCHIA T-SHIRT –

Alzi la mano chi non ha in casa almeno una t-shirt vecchia e usurata? Spesso ne accumuliamo ben oltre la quantità consentita dal buon senso:rimangono per anni lì nel cassetto ma non ci decidiamo a buttarle, perché si bucano, strappano o perdono colore e intanto ingombrano l’armadio. Oggi vi consigliamo tre idee facili da realizzare per imparare come riutilizzare una vecchia t-shirt. E quel che non recuperate, buttatelo seguendo i consigli di questo post che vi spiega come fare decluttering.

  • Un monile ornamentale o una sciarpa vezzosa: dividete la maglietta in strisce potrete intrecciarle tra loro e realizzare un braccialetto o una sciarpa primaverile. Se poi avete magliette di diverse colori potrete scegliere le tonalità del vostro prodotto: il successo è assicurato, in particolar modo oggi che la moda critica ed etica sta prendendo sempre più piede
  • Un gioco per gli amici a quattro zampe. Perché non costruire delle palle di tessuto che saranno un gioco fenomenale per il vostro gattino? Oppure, solo se il vostro cane è di piccola taglia, potrete creare oggetti di varie dimensioni attraverso l’incrocio delle strisce di tessuto nate dalla vostra maglietta: dovrete usare però molto tessuto in modo da rinforzare quanto possibile la vostra creazione, senza che i denti del cagnolino la distruggano in pochi giorni.
  • Createun cardigan o un gilet: se le maniche della vostra maglietta sono ancora in buone condizioni e il colore è ancora vivo, tagliate la t-shirt semplicemente a metà e segmentate i lembi esterni a vostro piacimento per dargli uno stile che vi piaccia. O in alternativa se ad essere rovinate sono le maniche potete dare vita ad un gilet.

LEGGI ANCHE: Come fare una fascia per capelli fai da te