Questo sito contribuisce alla audience di

Come riciclare le vecchie cassette della frutta. Così nascono librerie, cucce per cani e cestini| Foto

Sapete che la vecchia cassetta della frutta con un po' di fantasia può trasformarsi in un lampadario, in uno sgabello o in un contenitore per i giochi dei bambini? Scoprite come.

Come riciclare le vecchie cassette della frutta. Così nascono librerie, cucce per cani e cestini| Foto
Come riciclare le cassette della frutta - (Fonte immagine: Bzcasa.it)
di
Condivisioni

COME RICICLARE LE CASSETTE DELLA FRUTTA -

Di cassette per la frutta a casa, per vari motivi, ne possono arrivare davvero tante. Specie se facciamo la spesa in qualche mercato a chilometro zero. Non sprecatele, perché con un minimo sforzo di fantasia e di bricolage, possono diventare librerie, cassettiere per le scarpe, cucce per cani e gatti, scatole porta-biancheria, cestini per la bicicletta.

LEGGI ANCHE: Come arredare la casa con i bancali

RICICLO CASSETTE FRUTTA -

Invece di gettarle via possiamo riutilizzarle, scatenando la creatività e trasformandole in utili oggetti di vita quotidiana. Ecco alcune idee:

  • Per cominciare, potete realizzare un lampadario per la cantina o la sala hobby utilizzando più cassette di plastica diversi colore: renderanno l’ambiente più allegro grazie alla luce che filtra attraverso i fori.
  • Chi ama l’arredamento ecosostenibile, con le cassette riciclate potrà creare mobiletti, panche, sgabelli e tavolinetti. I posti a sedere, per esempio, sono semplicissimi da ottenere: basta capovolgere le cassette e ricoprirle con un cuscino di cotone riciclato.
  • Se avete bisogno di contenitori per i giocattoli dei bimbi o per i libri potete sbizzarrirvi con pennelli e vernice e decorare le cassette di legno per farne simpatici cestini portaoggetti.
  • Ed ecco un’idea per gli appassionati delle due ruote: andare in bici vuol dire non inquinare, ma per completare al meglio l’opera decoratela con un cestino personalizzato e riciclato.
  • Se invece siete nati col pollice verde utilizzate le vecchie cassette come fioriere per coltivare sul balcone le vostre piante preferite o le erbe aromatiche.

PER APPROFONDIRE: Tante idee per riutilizzare con fantasia un vecchio scolapasta

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: