Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Gambe in forma, come proteggerle con i fondi del caffè, il miele, la lavanda e il cavolo

I più efficaci rimedi naturali per proteggere le gambe senza ricorrere ai prodotti cosmetici. O, peggio, a medicinali. La ricetta per la “cera” naturale che tonifica anche i glutei.

di Posted on
Condivisioni

COME PROTEGGERE LE GAMBE

Non è solo una questione di salute. C’è anche l’estetica, tema sul quale le donne sono giustamente molto sensibile. Le gambe in forma, infatti, rendono più bello il corpo delle donne, specie nei mesi estivi quando bisogna rinunciare alla protezione delle calze.

LEGGI ANCHE: Combattere la cellulite con la cottura giusta dei cibi, la dieta per eliminare i cuscinetti

COME PROTEGGERE LE GAMBE DAL FREDDO

E per avere le gambe in forma non è necessario stare sempre a rincorrere l’ultima crema e l’ultima profezia della chimica e dell’industria della cosmetica: possono bastare questi efficaci e semplici rimedi naturali.

Il caffè contro la cellulite. Efficace rimedio naturale per avere le gambe in piena forma è l’impacco a base di fondi di caffe: riduci dei fondi di caffè in poltiglia, aiutandoti con l’aggiunta di poca acqua tiepida, e applica il composto ottenuto sui punti critici. Avvolgi poi con la pellicola trasparente e lascia agire per circa 30 minuti. Infine risciacqua con acqua tiepida.

La “cera” per la depilazione. Prepara una “cera” naturale per depilare le gambe. Sciogli a fuoco basso in mezzo bicchiere d’acqua due cucchiai di zucchero, due cucchiai di miele e il succo fresco di mezzo limone. Diventato liquido, togli dal fuoco e immergi il pentolino in acqua fredda per fare raffreddare. Usa infine come una normale cera per la depilazione.

La lavanda contro le smagliature. Prepara un olio alla lavanda per ridurre le smagliature: versa in barattolino con la chiusura ermetica dell’olio d’oliva e qualche rametto di lavanda fresca e conserva per circa 30 giorni in un luogo buio e asciutto. Trascorso il tempo, travasa il liquido ottenuto in una bottiglietta dal vetro scuro. Infine usa 2-3 gocce del prodotto direttamente sulle smagliature, massaggiando delicatamente per far assorbire l’olio.

Miele e olio d’oliva per rassodare i glutei.  Per rendere più sodi i glutei puoi applicare un prodotto preparato con un bicchiere d’argilla, un cucchiaino di miele e un cucchiaio d’olio d’oliva. Dopo aver miscelato gli ingredienti, applica sui glutei e tieni in posa per 15 minuti. Infine risciacqua la parte con abbondante acqua fredda.

Il tè per gambe più leggere. Fare degli impacchi direttamente sulle gambe può aiutare a ridurre la sensazione di stanchezza. Prepara il liquido per le applicazioni lasciando in infusione tutta la notte tre bustine di tè, in un litro d’acqua. La mattina successiva, elimina le bustine, immergi delle garze nel liquido ottenuto, strizzale e adagiale sulle gambe. Lascia agire qualche minuto e ripeti per circa 10 minuti.

Il cavolo anti-stanchezza. Spesso affaticate da posture errate e da temperature esterne troppo alte, le gambe possono apparire gonfie. Per ridurre questa sensazione lava cinque foglie di cavolo verde, lasciatele macerare per qualche ora in una bacinella piena di acqua tiepida e infine applicale, dopo averle strizzate bene.

RIMEDI NATURALI PER LA BELLEZZA DELLE DONNE:

  1. Bellezza fai da te: le migliori alternative naturali da preparare con ingredienti comuni
  2. Maschera di bellezza per il viso e per il corpo, le proprietà dell’argilla verde. Ottima anche per l’acne
  3. Capelli grassi, usate la birra e il limone. Riducete i balsami, e non spazzolate troppo
  4. Shampoo e balsamo fai da te: preparazioni e consigli utili per la cura dei capelli
  5. Mani screpolate, rimedi semplici ed efficaci. Dall’olio d’oliva al tuorlo d’ovo
  6. Capelli lucenti, in modo naturale: tutti i rimedi utili, dall’aceto all’infuso di rosmarino

 

LEGGI ANCHE: