Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Come pianificare al meglio le vacanze di Pasqua con il 2.0

Vorreste pianificare un last minute senza farvi spennare dalle agenzie? No problem, ecco una breve guida ai siti migliori e alle app più affidabili

Condivisioni

COME PIANIFICARE LE VACANZE DI PASQUA –

Spesso il desiderio di evadere dalla routine e soggiornare in posti di relax lontani dallo stress quotidiano può spingere a pianificare autonomamente le vacanze o ad affidarsi ad agenzie o siti che non sempre soddisfano le esigenze di vedere bei posti e non sprecare denaro. Adesso che le ferie pasquali si avvicinano chi non vorrebbe semplicemente arrivare in un posto confortevole, a basso costo e senza troppa fatica? l’era digitale del 2.0 offre numerose possibilità di scelta: ampia gamma di opportunità che non sempre è sinonimo di garanzia di qualità.

Per evitare di essere vittime di frodi, è opportuno affidarsi a siti che abbiano un buon certificato di qualità, un alto numero di recensioni e visitatori, e offerte originali e vantaggiose.

LEGGI ANCHE: Vacanze in bicicletta, piccola guida al cicloturismo

COME ORGANIZZARE LE VACANZE –

L’e-tourism basato sul web 2.0 consente agli utenti di decidere e scegliere, rendendoli i principali fautori e comunicatori della loro esperienza di viaggio: è la via adeguata per chi non vuole più essere un ricettore passivo, ma vuole esprimersi e confrontarsi, in piattaforme digitali fatte anche di conversazioni, recensioni in cui i turisti giocano un ruolo importante.

Il turismo 2.0 rende più semplice scegliere destinazione, voli, alberghi e tutto ciò che comporta la pianificazione di una vacanza. Occorre semplicemente pensare ad un piano Digital turistico, e perché non farlo in occasione delle prossime vacanze pasquali? Il web offre numerosi portali di viaggio 2.0 con i quali è possibile prenotare volo, servizi e luoghi in cui trascorrere la notte.

Per chi ha già pianificato il viaggio, ma non sa ancora come spostarsi o quali e quanti mezzi prenotare, il portale GoEuro consente di ricercare e prenotare con un semplice click treni, voli e bus sulla base di una vasta gamma di opzioni.

Per chi è alla ricerca di un buon alloggio, e cerca un’alternativa al classico hotel può navigare sul sito di sito di Airbnb, portale on-line in cui si possono pubblicare, scoprire e prenotare alloggi unici in tutto il mondo comodamente da casa o dal proprio cellulare.

LEGGI ANCHE: Tutti i siti più affidabili per scambiare casa

COME APP PER ORGANIZZARE LE VACANZE –

È possibile pianificare le proprie vacanze pasquali risparmiando anche attraverso l’utilizzo di App, pronte a rispondere a qualsiasi esigenza. Per chi ha deciso di non partire durante la settimana Santa ma vuole concedersi un pranzo luculliano all’insegna del risparmio può utilizzare l’App Squisy e le sue offerte lastminute. Qui di seguito vi diamo una serie di semplici consigli per sapere come pianificare le vacanze di Pasqua.

Chi decide di andare in un altro Paese e vuole conoscere la storia di monumenti, piazze, musei e opere artistiche può utilizzare l’app Google Googles, App che mediante il riconoscimento delle immagini delle foto scattate dall’utente fornisce informazioni dettagliate su monumenti, luoghi e quadri. E se vive male il rapporto con fusi orari può utilizzare JetLag Genie-Health, App che permette di avere un programma che consente al corpo di abituarsi al nuovo ritmo di vita, attraverso la scelta dell’orario migliore per dormire.