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Come fare una dieta corretta, 10 regole giuste per dimagrire bene e senza sforzi

Si a un bicchiere di vino rosso, no allo zucchero. Venti minuti prima di sedervi a tavola, mangiate 150 grammi di frutta e bevete due bicchieri di acqua. Ricordate che le spezie aiutano a dimagrire.

Come fare una dieta corretta, 10 regole giuste per dimagrire bene e senza sforzi
Come fare una dieta corretta
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COME FARE UNA DIETA CORRETTA –

La primavera è arrivata e con le belle giornate e un pensiero all’estate, molti di noi hanno già rinnovato l’abbonamento in palestra e hanno optato per un’alimentazione sana e priva di grassi e zuccheri. Attenzione però a non esagerare: trascorrere ore e ore tra tapis roulant e corsi di fitness o ridurre eccessivamente i pasti o addirittura digiunare è del tutto controproducente. In generale, non bisogna mai considerare il dimagrire come una tortura, e ciascuno è libero di scegliere la dieta che preferisce (sapendo che quella mediterranea è comunque la più sana). Purché si tenga conto di 10 semplici regole giuste per dimagrire bene e senza sforzi. Vediamole.

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  • Sui carboidrati, ovvero pane e pasta, non perdete tempo a seguire mille contrastanti indicazioni. Basta che vi ricordate di una cosa essenziale: si possono mangiare abbinati alle verdure, in particolare quelle amare come scarola, cicoria e rucola.
  • I pasti vanno consumati sempre seduti, senza fretta e, se possibile, in compagnia. Mangiare troppo rapidamente oppure stando in piedi è un modo perfetto per ingrassare. E anche la solitudine a tavola aumenta la pancia, se non altro perché si mangia più in fretta.
  • La frutta va mangiata lontano dai pasti. È più efficace e non gonfia. Inoltre potete fare qualche abbinamento molto piacevole per il palato, come i frutti di bosco con i formaggi.
  • I legumi vanno comunque tenuti all’interno di uno schema alimentare. Almeno una-due volte alla settimana.
  • Bevete molto. Per tanti motivi l’acqua è essenziale, con il caldo torrido, e liquidate con una risata chi ancora pensa che bere molta acqua fa ingrassare. Abbiamo bisogno, nell’arco di una giornata, di almeno 8-10 bicchieri di acqua.
  • Si a un bicchiere di vino rosso. Per il semplice motivo che il vino rosso contiene ferro e rame, ovvero minerali che hanno un ruolo attivo nel processo metabolico. Un bicchiere a pasto, e non cinque.
  • Senza attività fisica, anche soltanto passeggiare, qualsiasi dieta diventa più complicata e talvolta perfino inutile. Il massimo è sempre il nuoto, bene lo yoga per migliorare il respiro e la ginnastica pilates per la postura.
  • Prima di sedervi a tavola, diciamo venti minuti prima, mangiate 150 grammi di frutta e bevete 2 bicchieri di acqua. Sono efficaci. Durante i pasti, invece, insaporite i piatti con curcuma, curry, zenzero e peperoncino. Queste spezie aiutano a perdere peso.
  • Occhio allo zucchero. Evitatelo sempre e comunque, sostituitelo con il miele, leggete bene le etichette: talvolta i signori dell’industria alimentare ci provano a nascondere gli zuccheri contenuti in un prodotto.
  • Nell’ordine, mangiate sempre prima il piatto che contiene più fibre degli altri.

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