Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Regali online, come scegliere il pensiero più gradito risparmiando tempo e denaro

Quando si vuole comprare un pensiero per amici o parenti, spesso, si cade nell’ossessione della fretta e dell’ansia, specie quando si ha poco tempo a disposizione. Un aiuto fondamentale per evitare questi rischi arriva da Internet, che ha profondamente modificato l’universo dei regali. Ecco come approfittarne al meglio

da Posted on
Condivisioni

COME FARE REGALI UTILI

Fare un regalo è sempre un gesto molto appagante. Per chi lo riceve e per chi lo sceglie. Non bisogna, dunque, cadere nell’ossessione della fretta e dell’ansia, specie quando si ha poco tempo a disposizione, né bisogna infilarsi nel tunnel dei salti mortali per trovare il tempo e il modo di fare un acquisto giusto. In fondo, il regalo è un piacere e come tale non va sprecato.

E a proposito di sprechi, il rischio più grande è di fare un regalo inutile. Ovvero un acquisto frettoloso, che il destinatario del nostro pensiero non gradisce o addirittura non desidera. Un aiuto fondamentale per evitare questi rischi arriva da Internet, che ha profondamente modificato l’universo dei regali. L’offerta è davvero enorme, e semmai il pericolo è di perdersi in questo oceano di proposte.

LEGGI ANCHE: Riciclo dei regali di Natale, i consigli per non sprecarli. Partendo dalla vendita online

REGALI UTILI

Con Internet si possono visitare centinaia di negozi stando comodamente a casa, e in questo caso il risparmio è evidente: si risparmiano tempo, fatiche e anche denaro. Perché salvo chi si muove a piedi o in bici, si evita di sprecare benzina o soldi per i biglietti dei mezzi pubblici. Il risparmio di fatiche invece non è solo fisico, è anche mentale. Perché fare acquisti dal proprio divano permette di evitare quel caos da centro commerciale di cui sempre più persone vogliono fare a meno. Ma anche qui è bene avere qualche precauzione, e seguire questi semplici ed efficaci 5 consigli che consentono il massimo del risparmio nel minore tempo possibile.

  • Chiedetevi sempre che cosa gradisce il destinatario. E’ la prima ed essenziale domanda da farsi quando si fa un regalo, anche attraverso Internet. Non è detto che i nostri gusti coincidano con quelli della persona alla quale stiamo facendo un regalo. Se non siamo sicuri, esploriamo magari con l’aiuto di un amico comune.
  • Solo siti affidabili. Scegliete solo negozi sul web che vi danno garanzia di affidabilità. Ci sono in tutti i settori merceologici. Un buon esempio è il sito di e-commerce DottorGadget che presenta due vantaggi non irrilevanti. Ha una scelta molto ampia di prodotti, di diverso genera, ed è molto ordinato nelle proposte che presenta, in quanto vi semplifica la scelta con proposte sulla base del vostro budget di spesa.
  • Occhio ai costi di spedizione. Chiarite bene quasi sono i costi di spedizione: in genere siti affidabili li azzerano dopo una certa soglia di spesa, neanche troppo alta. Comunque, per evitare sorprese è bene essere espliciti ed avere risposte precise. I tempi di consegna non devono andare oltre le 48 ore.
  • Possibilità di rimborso. Lo stesso discorso riguarda le ipotesi di rimborso. Sono previste? In quali casi e in quali condizioni? La chiarezza è una forma di tutela del consumatore.
  • Programmi di affiliazione. Alcuni siti fanno promozioni, proprio come i negozi reali, e vanno comunque guardate. Poi ci sono gli sconti attraverso i programmi di affiliazione, e anche questo può essere un canale per ulteriori risparmi.

COME SFRUTTARE AL MEGLIO LA TECNOLOGIA

Biglietti online per tutti i viaggi, i trucchi che funzionano. Per risparmiare e per scegliere la migliore soluzione

Acquisti online, dove trovare i codici sconto. E come utilizzarli bene, per risparmiare

Come vendere auto usate online, il sito che consente anche i video-annunci

Change.org: la piattaforma per lanciare e sottoscrivere petizioni online