Questo sito contribuisce all'audience di

Un utile vademecum per evitare eventuali truffe per l’acquisto online di pacchetti vacanze

Con i coupon si posso acquistare online le vacanze con offerte economicamente anche molto vantaggiose. Ma è fondamentale fare attenzione alle truffe.

Un utile vademecum per evitare eventuali truffe per l'acquisto online di pacchetti vacanze
Come evitare truffe vab
di
Condivisioni

COME EVITARE TRUFFE VACANZE ONLINE

Siamo in piena estate, per molti manca finalmente poco alle tanto attese ferie e in tanti hanno già prenotato le vacanze in Italia o all’estero. Se siete invece tra coloro che ancora non hanno bloccato voli e alberghi ma sono in attesa dell’offerta low cost da cogliere al volo, un modo per risparmiare è quello dei coupon e pacchetti di viaggio. Con i gruppi di acquisto online si posso infatti acquistare le vacanze con offerte economicamente vantaggiose. Fondamentale però fare attenzione alle truffe.

Può succedere infatti che, una volta acquistato il pacchetto, si verifichino delle difficoltà legate all’impossibilità di prenotare il volo e/o il soggiorno nel periodo desiderato. E non solo: spesso si ottiene un trattamento diverso rispetto ai “non-couponisti” e si riscontrano difficoltà nell’ottenere il rimborso di quanto speso.

LEGGI ANCHE: Baratto, il modo migliore per le vacanze low cost. Le migliori offerte per andare ovunque

ACQUISTO VACANZE ONLINE SENZA TRUFFE

Ecco allora un utile vademecum da leggere attentamente prima di acquistare viaggi e vacanze online, per evitare truffe e non rovinarsi uno dei momenti più attesi durante tutto l’anno:

  • Analizzate l’offerta nei dettagli indicati, assicurandovi che vi sia corrispondenza tra quanto promesso e quanto effettivamente previsto (es. extra, tasse aeroportuali escluse/incluse, volo, colazione).
  • Verificate l’esistenza di un numero di telefono per prenotare e per, eventualmente, ottenere assistenza, oltre all’email.
  • Confrontate l’offerta prescelta con i costi reali della struttura d’alloggio e del volo.
  • Confrontate l’offerta con altre offerte, sia su siti simili che direttamente con la compagnia aerea o la struttura d’alloggio.
  • Prima di prenotare è opportuno conoscere dettagliatamente la struttura d’alloggio, magari consultando forum o siti dedicati, con i commenti e le recensioni di altri utenti.
  • Controllate attentamente la scadenza del coupon e i periodi di validità dell’offerta.
  • Prima di prenotare chiamate direttamente la struttura d’alloggio accertandovi della disponibilità nel periodo prescelto e sulla reale presenza di eventuali agevolazioni per chi prenota con un coupon.
  • Una volta acquistato il pacchetto prenotate immediatamente la struttura.

I CONSIGLI ESSENZIALI PER LE BUONE VACANZE:

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: