Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Grow the Planet, il sito che insegna come coltivare il vostro orto

Le piante da seminare durante ogni stagione. Gli attrezzi da utilizzare. Le tecniche da imparare. E perfino le ricette per la cucina dell’orto. Tutto sul sito web www.growtheplanet.it, in inglese e in italiano.

Condivisioni

COME COLTIVARE ORTO –

Tra i tanti siti che aiutano chi coltiva un orto o un giardino, vi segnalo Grow the Planet, che potete leggere sia in italiano sia in inglese. Il suo funzionamento è molto semplice: si tratta di una specie di gioco online grazie a cui si può costruire un orto virtuale e, al contempo, imparare tutto quello che c’è da sapere per diventare dei contadini provetti.

LEGGI ANCHE: Come coltivare l’orto in casa sul balcone

GROW THE PLANET –

È un social network fatto molto bene e anche aggiornato nelle sue diverse sezioni: inoltre, da quando ci si iscrive e si disegna il proprio orto, arrivano specifici consigli, stagione per stagione. Il sito offre un’intera sezione sui metodi di coltivazione da seguire, un ricettario aggiornato sulla cucina dell’orto (da non perdere la ricetta sul cavolo con le sardine), e una scheda scientifica per ciascuna pianta o ortaggio che scegliete di coltivare.

Il sito fornisce anche informazioni costantemente aggiornate sulle condizioni meteo della zona in cui si è deciso di costruire il proprio orto e consiglia delle misure da prendere in caso di particolari eventi atmosferici.

C’è anche la possibilità di geolocalizzare il proprio appezzamento di terra e individuare gli amici “contadini” che lavorano nella stessa area.

PER APPROFONDIRE: A Bollate, l’orto sociale per il reinserimento lavorativo dei senzatetto

ATTREZZI PER LA CURA DELL’ORTO –

Infine, la parte dello shopping online: un vero e proprio negozio web, dove potete acquistare attrezzi per i lavori nell’orto, semi, piante e tutto quanto può servire alla buona coltivazione.

PER APPROFONDIRE: Come fare un orto sinergico e sfruttare le alchimie della natura senza sprechi

LEGGI ANCHE: