Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Come chiamare gratis dal pc: tutte le soluzioni pratiche

In aiuto dei lettori che non vogliono sprecare denaro nelle telefonate, arrivano numerosi servizi VoIP che permettono di chiamare gratis in Italia, all'estero, fissi e cellulari

da Posted on
Condivisioni

COME CHIAMARE GRATIS DAL PC –

Perché sprecare denaro in credito telefonico, quando ormai ci sono diverse maniere per chiamare gratis dal computer di casa? Alcune compagnie offrono la possibilità di effettuare un certo numero di chiamate telefoniche al giorno, senza alcun costo, mentre con altre si può pagare un canone bassissimo e telefonare illimitatamente verso tutto il mondo.

COME CHIAMARE GRATIS DAL PC CON SKYPE –

Sicuramente quando si parla di fare chiamate gratuite, l’opzione più scontata è quella di utilizzare alcuni software come Skype, Viber, WhatsApp, Line o perfino Facebook Messenger che consentono di chiamare gratis altri utenti del servizio nel momento in cui essi sono online. Tuttavia, qui parliamo di chiamare gratuitamente verso telefoni fissi o mobili da computer, che è possibile grazie alcuni servizi online o VoIP. Spesso questi servizi sono a pagamento, ma alcune chiamate si possono fare gratuitamente.

LEGGI ANCHE: Cellulari e salute, come limitare i rischi derivanti dalle radiazioni 

TELEFONARE GRATIS DA PC A CELLULARE –

Si tratta di un servizio online gratuito, senza registrazioni né necessità di scaricare alcun software sul computer, che consente di effettuare due telefonate al giorno gratis verso numeri fissi e mobili in Italia (e non solo). Purtroppo le chiamate devono essere brevi, essendo frequente non riuscire a superare i 2-3 minuti; tuttavia, può risultare molto utile per chi ha bisogno di comunicare qualcosa urgente ed è rimasto senza credito o non ha accesso a un telefono.

COME CHIAMARE GRATIS DAL PC ALL’ ESTERO –

Molto più completa è l’offerta di PoivY, un programma VoIP simile a Skype attraverso il quale si hanno a disposizione 300 minuti circa per chiamare verso qualsiasi numero italiano o all’estero. A differenza di Evaphone, è necessario scaricare un software e registrasi come utente. Qualora si avesse bisogno di più minuti, sarà possibile ricaricare il credito, con tariffe molto convenienti soprattutto verso l’estero.

LEGGI ANCHE Tablet, pc e smartphone, quando rovinano il sonno

CHIAMARE GRATIS CELLULARI DA PC –

VoIPDiscount è un’app VoIP per PC, con la quale puoi telefonare gratis i numeri fissi di Italia, la maggior parte dell’Europa e altri Paesi, e con l’estensione per smartphone anche verso cellulari. Si tratta del programma VoIP più quotato sul portale Softonic, perché è semplice da scaricare e utilizzare, e la qualità delle chiamate è elevata. Per i nuovi utenti c’è la possibilità di fare un numero limitato di telefonate gratuite al giorno, ma acquistando del credito si acquisiscono anche 120 minuti per chiamare.

TELEFONARE GRATIS DA PC A FISSO –

Infine, ricordiamo che tutte le offerte ADSL e telefono includono chiamate gratuite illimitate verso tutti i fissi, con o senza scatto alla risposta, e a volte anche verso mobili e numeri all’estero. Per questo motivo, se avete bisogno di fare telefonate frequentemente, può convenire attivare una di queste tariffe e non preoccuparsi più per la quantità di minuti che si consumano. Per maggiori informazioni, consultate sul portale SosTariffe.it il comparatore di tariffe ADSL.

LEGGI ANCHE: Hai un cellulare usato da eliminare? Puoi donarlo per fare cucine solari in Africa