Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

In forma senza palestra e bruciando calorie in modo naturale. Tutti i giorni

Un’ora di giardinaggio ci fa consumare dalle 200 alle 400 calorie. Anche ballare aiuta. Come salire le scale a piedi e fare la spesa senza stress

da Posted on
Condivisioni

ATTIVITÀ PER BRUCIARE CALORIE IN CASA

Chi avrebbe mai pensato che anche durante la nostra routine quotidiana possiamo bruciare calorie e, magari divertirci?
Non è obbligatorio andare in palestra per perdere quel fastidioso chilo di troppo, basta essere consapevoli delle attività che compiamo in maniera quasi automatica ma che migliorano il nostro umore, l’ambiente in cui viviamo e, a quanto pare, la nostra linea.

  • Il giardinaggio.

Se si ha la fortuna di avere un minimo di spazio per coltivare piante aromatiche o fiori, dedicarsi al giardinaggio permette di passare ore in uno spazio aperto, più rilassante di una palestra, migliorando l’umore, e contemporaneamente, bruciando calorie.Secondo il sito Calorie Lab, un’ora di giardinaggio ci fa consumare dalle 200 alle 400 calorie.

  • La spesa

Ottima notizia per chi ogni giorno si trova a percorrere in fretta le corsie del supermercato con il carrello pieno (e pesante). Anche se non si può paragonare tale attività fisica ad un’ora di sala pesi con gli attrezzi, pare si consumino dalle 100 alle 200 calorie. Le buste, inoltre, sono un ottimo sostituto dei manubri.

  • Pulizie in casa

Un gesto routinario e fondamentale nella vita quotidiana è il rituale dell’aspirapolvere. Sappiate che il consumo calorico assicurato è di 50 calorie per 30 minuti di aspirapolvere. Se vi sembrano poche, pensate che pulire casa in un’oretta è un’attività che ci permette di bruciare 238 calorie, l’equivalente di due bicchieri di vino. Se servono pulizie più approfondite, poi, la cifra sale.

LEGGI ANCHE:   Spugne fai da te e panni per le pulizie domestiche: realizzateli in casa con il riciclo creativo

ATTIVITÀ PER BRUCIARE CALORIE

  • Lavare l’auto

Non è certamente qualcosa che si fa tutti i giorni, ma basta approfittare delle belle giornate per dedicarsi al lavaggio manuale dell’automobile. Occorre olio di gomito, uno spazio esterno e un po’ di pazienza ed attenzione. Il consumo calorico? 130 calorie per un’ora. Se si aggiunge un po’ di musica, ci si diverte e si risparmia il costo dell’autolavaggio.

  • Ballare

Alzi la mano chi non l’ha mai fatto, magari durante le pulizie.Basta accendere il pc, lo smartphone, lo stereo, mettere su la playlist preferita e ballare da soli, in casa. L’effetto benefico è assicurato: ricerche medico-scientifiche hanno dimostrato che ballare è un potente antidepressivo, con effetti immediati sull’umore. E, inoltre, 15 minuti di ballo ci fanno bruciare 100 calorie.

  • Fare il bucato

Il dispendio calorico di questa attività è legata a molti fattori, tra cui le rampe di scale da salire con il cesto dei panni sporchi e quelli da asciugare, ma mediamente per un carico di bucato da lavare e stendere si bruciano circa 70 calorie.

  • Salire le scale

Dimentichiamoci dell’ascensore: salire le scale ha un effetto benefico sul nostro corpo. Oltre al consumo calorico, di circa 100 kcal per 4 rampe di scale, gli effetti sono straordinari sulla tonicità dei muscoli, sulla circolazione e sul cuore. Se conduciamo una vita sedentaria, è il caso di fermare l’ascensore al piano precedente e salire a piedi. Garantito.

LE MIGLIORI RICETTE PER PERDERE PESO IN MODO NATURALE

Antipasto di pomodori: la ricetta di un piatto light che recupera i formaggi avanzati (foto)

Pasta integrale, tutti i benefici per dimagrire. Con una ricetta speciale con fagioli e asparagi

Sugo di pomodori freschi, un condimento sano e nutriente per la pasta e la pizza (foto)

Centrifugati dimagranti: tre ricette per tornare in forma con la frutta e la verdura di stagione

Benefici della quinoa: le proprietà che la rendono un super cibo e alcune ricette gustose