Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Lina Goccina va a passeggio: il cartone animato per bambini sull’acqua

Il cartone animato che, attraverso le divertenti avventure di Lina goccina, spiega ai bambini qual è il percorso che le gocce d’acqua seguono a partire dalle fonti di approvvigionamento fino al rubinetto di casa.

di Posted on
Condivisioni

CARTONE ANIMATO SULL’ACQUA: LINA GOCCINA VA A PASSEGGIO –

Spesso può risultare complicato riuscire a spiegare ai bambini quanto sia importante non sprecare l’acqua e rispondere alla loro curiosità su quale sia il percorso che le gocce d’acqua seguono a partire dalle fonti di approvvigionamento fino al rubinetto di casa. In quest’ultimo caso ci viene in soccorso un cartone animato molto originale dal titolo “Lina Goccina va a passeggio”, realizzato da Aquedotto Pugliese.

LEGGI ANCHE: Zoe va controcorrente, l’app per insegnare ai bambini a non sprecare l’acqua

CARTONE ANIMATO SUL PERCORSO DELL’ACQUA FINO AL RUBINETTO DI CASA –

Sviluppato per la divulgazione nelle scuole ma destinato anche, in generale, ai genitori con bambini piccoli, il cartone animato, attraverso le simpatiche avventure di Lina, una divertente goccina di montagna curiosa della vita e di tutto ciò che la circonda, si pone l’obiettivo di spiegare ai bimbi che, dietro al semplice gesto di aprire l’acqua del rubinetto si cela una complessa gestione industriale che coinvolge tanti lavoratori e l’uso di tecnologie sofisticate.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Vito Palumbo, i testi di Vito Palumbo, Caterina Quagliarella e Stella Armenti e le illustrazioni di Salvatore Modugno.

LINA GOCCINA VA A PASSEGGIO –

Non vi resta che guardare il cartone insieme ai bambini:

PER APPROFONDIRE: La favola per bambini di un nostro lettore che insegna ai piccoli a non sprecare l’acqua

LEGGI ANCHE: