Questo sito contribuisce all'audience di

Discount bio: i punti vendita dove acquistare alimenti biologici a prezzi scontati

Aumentano i consumatori che scelgono solo prodotti biologici, realizzati nel rispetto dell'ambiente e degli animali e anche le catene di discount e supermercati che prevedono una propria linea di prodotti, a prezzi accessibili.

Discount bio: i punti vendita dove acquistare alimenti biologici a prezzi scontati
Discount bio
di
Condivisioni

DISCOUNT BIO

In continua crescita, in Italia, i consumi di prodotti biologici, con una novità: i consumatori si stanno orientando verso le scelte a basso prezzo come conferma il fatto che sono sempre di più i discount che, sui loro scaffali, prevedono un’ampia selezione di alimenti biologici, a costi più contenuti.

LEGGI ANCHE: Discount or die, ecco quando fare la spesa low cost conviene

VENDITA PRODOTTI BIO NEI DISCOUNT

Un mercato quello del biologico a prezzi bassi che in Germania vede in prima fila il discount Penny Market che, attraverso il programma “Bio-Helden” (Eroi del bio), per combattere gli sprechi e promuovere gli acquisti bio, promuove la vendita di ortaggi e frutta biologica con qualche ammaccatura. All’interno dei punti vendita sono comparsi i cartelli con su riportato “Penny promuove la tolleranza nel suo assortimento” con gli ortaggi deformi trasformati in personaggi sorridenti e accompagnati dal claim “anche gli eroi possono avere difetti”.

La catena di supermercati “Metro” invece, ha deciso di introdurre all’interno dei suoi punti vendita alcune piccole serre in cui si coltivano erbe aromatiche e insalata bio.

E, anche in Italia, in tempi di crisi economica, le diverse catene di discount si stanno organizzando per andare incontro alle esigenze dei consumatori attenti alla propria alimentazione proponendo alimenti di produzione biologica certificata, a costi onesti e accessibili.

DISCOUNT BIO IN ITALIA

Vediamo quali sono le catene di discount dove è possibile acquistare prodotti alimentario biologici a costi contenuti:

  • IN’S

La catena presente su tutto il territorio nazionale con oltre 300 negozi propone una linea di prodotti bio certificati, dall’olio extravergine d’oliva alla passata di pomodoro fino a uova, merendine, succhi di frutta e surgelati.

  • TODIS

Anche sugli scaffali del discount Todis trovate un’ampia scelta di prodotti biologici: fette biscottate, sughi, pesto, pasta, riso, farine, zucchero e tanto altro ancora.

  • TUODÍ

All’interno dei punti vendita TuoDì trovate invece i prodotti “Biodì” derivanti da un metodo di coltivazione biologica che esclude l’uso di antiparassitari o concimi chimici: per la fertilizzazione dei terreni vengono adoperati infatti concimi organici mentre per difendere le piante dai parassiti si procede adoperando antiparassitari di origine naturale.

  • MD

Anche i supermercati MD prevedono una line di prodotti perfetti per chi desidera alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, derivanti da agricoltura biologica e realizzati secondo metodi che escludono l’utilizzo di pesticidi e concimi chimici in modo da garantire il benessere del consumatore e il rispetto dell’ambiente.

  • SELEX

Anche il gruppo Selex, nei sui supermercati diffusi su tutto il territorio nazionale, tra cui “Familia”, “A&O” e “SupermercatiDok”, propone un’ampia scelta di prodotti biologici.

  • PENNY MARKET

Penny Market propone invece tre linee: “Cuor di Terra” prodotti regionali che permettono di assaporare il gusto della vera cucina italiana, “Natura è”, prodotti coltivati in Italia nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità e “Ortomio” per portare in tavola frutta, verdura e altri alimenti di prima qualità.

  • LIDL

Anche Lidl propone una ampia scelta di prodotti alimentari e cosmetici bio.

VENDITA PRODOTTI BIOLOGICI NEI SUPERMERCATI IN ITALIA

Vi sono poi alcune catene di supermercati che anche se non rientrano nella categoria “discount” prevedono comunque una propria linea di alimenti e prodotti bio a prezzi accessibili:

  • SIMPLY

Attraverso la linea “Bio”, Simply offre ai propri clienti una vasta selezione di prodotti alimentari, di ottima qualità e a un buon prezzo.

  • PAM PANORAMA

Dai biscotti per la colazione alla pasta fino agli snack dolci e alle piadine, anche nei supermercati Pam Panorama trovate una linea molto assortita di prodotti biologici.

  • CARREFOUR

Carrefour propone diverse linee di prodotti selezionati e a prezzi competitivi. Un assortimento in continua crescita, basato su qualità e sicurezza.

  • AUCHAN

Nei suoi punti vendita, la catena francese prevede un intero reparto dedicato al biologico, sia a marchio Auchan, sia di altri produttori che operano nel rispetto dell’ecosistema.

  • CONAD

Sono tanti i prodotti biologici a marchio Conad dotati anche della certificazione indipendente Fairtrade che assicura che sono stati coltivati e commercializzati nel pieno rispetto dei diritti di produttori e lavoratori del Sud del mondo, garantendo loro un prezzo equo e stabile e un contributo aggiuntivo da investire in progetti di sviluppo per le comunità.

  • COOP

Attraverso la linea “Vivi verde”, Coop propone alimenti provenienti da agricoltura biologica e prodotti non alimentari ecologici realizzati in piena sostenibilità ambientale.

  • CRAI

Crai prevede la linea di prodotti “InArmonia BIO” ottenuta senza OGM, pesticidi e fertilizzanti chimici, nel pieno rispetto della natura e degli animali.

  • DESPAR

Anche Despar, attraverso la linea “Bio,logico”, propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti selezionati e controllati.

COME FARE LA SPESA, RISPARMIANDO:

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: