Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

BikeUp, torna a Lecco il festival europeo delle bici elettriche

Una ricca seconda edizione del festival, con test con ogni tipologia di bicicletta a pedalata assistita, appuntamenti con il turismo in bicicletta, conferenze, workshop e laboratori per adulti e bambini. Il tutto gratuito e a ingresso libero

da Posted on
Condivisioni

BIKEUP –

La seconda edizione di BikeUp torna a Lecco, dal 19 al 21 giugno. Si tratta l’unica manifestazione europea dedicata alle bicicletta elettrica: test con ogni tipologia di bicicletta a pedalata assistita, dalle city alle mountain bike, dalle fat alle cargo bike, minitour in città e offroad, appuntamenti con il turismo in bicicletta. E poi conferenze, workshop, laboratori dedicati alle famiglie, ai bambini, ai professionisti e agli appassionati. Il tutto gratuito e a ingresso libero.

Quattro le novità principali: la giornata di venerdì 19 giugno patrocinata da ANCMA settore ciclo e dedicata agli addetti ai lavori, con conferenze, meeting e corsi per professionisti; uno spazio espositivo dedicato alle realtà del turismo slow in bicicletta con proposte e iniziative per tutti per orientarsi nel settore vacanze ed escursioni all’aria aperta; minitour guidati gratuiti della durata di circa 30 minuti per provare le biciclette elettriche su due differenti percorsi, storico-urbano e offroad, con partenze ogni ora nella giornata di sabato 20 e domenica 21 giugno; lounge music con DJ set il venerdì e il sabato dalle 18.30 in piazza Cermenati e XX settembre. Il festival è un’occasione per incontrare le novità del settore e visitare l’area espositiva con le principali aziende europee: tra gli altri Atala, Flyer, Haibike, Scott, Sunstar.

Anche quest’anno si svolge UPHill, la street competition di biciclette elettriche in grado di unire la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi di uno sviluppo sostenibile: partenze “Le mans” e run in cui batterie di e-rider si affronteranno su scalinate, gap e wallride nel centro storico di Lecco.