Questo sito contribuisce all'audience di

I bijoux fai da te con materiale riciclato della nostra lettrice Anna | foto

100rings è il nome dell'attività di Anna che è riuscita a creare dei bijoux originali e insoliti attraverso l'utilizzo di materiale riciclato

I bijoux fai da te con materiale riciclato della nostra lettrice Anna | foto
Bijoux fai da te con materiale riciclato
di
Condivisioni

BIJOUX FAI DA TE CON MATERIALE RICICLATO -

Il riciclo creativo è una forma di arte particolare in cui le persone riescono ad immaginare, prima di crearli, oggetti insoliti utilizzando materiali di utilizzo quotidiano. E’ in questo modo che una caffettiera può diventare una lampada, il tasto della tastiera del pc può essere riciclato creando un anello e così via. Oggi conosciamo la nostra lettrice Anna che crea bijoux con materiali riciclati molto originali e unici, in linea con la nostra visione del non sprecare.

LEGGI ANCHE: Come fare un porta bijoux con il riciclo creativo

COME FARE ANELLI CON LA RESINA -

Anelli e orecchini divertenti ed eleganti, graziosi ed originali creati attraverso il recupero di materiali come passamaneria, bottoni, perline, ingranaggi di orologi, tappi di bottiglia e così via. Tutti questi materiali vengono inglobati nella resina creando un effetto davvero particolare. Anna, la nostra lettrice, spiega che lei non sapeva di essere una persona creativa, che non avrebbe mai creduto di poter realizzare questi oggetti dal nulla.

Poi ho iniziato a cucire, a creare e realizzare vestiti, con la tecnica del refashion e attraverso materiale di riciclo, e poco dopo ho scoperto la passione per la creazione della bigiotteria. Creare è un bellissimo processo che coinvolge sia il tuo desiderio di esprimere la bellezza, la possibilità di trovare gli abbinamenti giusti, sia quello di reinventare riciclare alcune oggetti cari  abbandonati nell’armadio. Non da ultimo c’è la soddisfazione di creare qualcosa manualmente, con le proprie mani, senza bisogno di acquistarlo.”

Nelle collezioni di Anna si possono trovaregli orecchini, bracciali, collane e anelli fatti a mano con riciclo dei tappi di birra e riciclo di bigiotteria. bigiotteria vintage, strass Swarovski, bigiotteria fatta con ritagli di stoffa, ceramica raku, refashion, riciclo creativo.

Fonte foto: 100rings

PER APPROFONDIRE: Gioielli di carta

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: