Biciclette per i terremotati: come donarle

Per far fronte all’emergenza del terremoto in Emilia, il Consiglio dei Ministri ha deciso di aumentare la benzina di due centesimi al litro. Lodevole provvedimento, ma noi vorremmo fare di più. Vi abbiamo già raccontato delle ecocase andate in dono ai terremotati, e come fare a inviare denaro e a recuperare parmigiano, ma oggi vogliamo […]

Per far fronte all’emergenza del terremoto in Emilia, il Consiglio dei Ministri ha deciso di aumentare la benzina di due centesimi al litro. Lodevole provvedimento, ma noi vorremmo fare di più. Vi abbiamo già raccontato delle ecocase andate in dono ai terremotati, e come fare a inviare denaro e a recuperare parmigiano, ma oggi vogliamo anche raccogliere e ripubblicare l’appello di #salvaiciclisti:

“Al di là di quanto si possa pensare del provvedimento in se, è inutile dire che molti di noi che da anni hanno rinunciato all’automobile si sono sentiti un po’ tagliati fuori dalla possibilità di contribuire in modo attivo. Per questo ci siamo rivolti alla nostra rete di contatti sul territorio per sapere quali fossero le reali esigenze e in che modo poter aiutare le popolazioni. Stefania Agarossi volontaria del campo di San Carlo ci fa sapere che hanno bisogno di biciclette, così come a Cento e a Sant’Agostino (due dei paesi più colpiti dal sisma). Causa stato del manto stradale la bicicletta diventa un bene fondamentale per coprire le distanze tra i paesi colpiti, per i volontari come per gli ospiti dei campi".

Se hai una bicicletta funzionante e/o una pompa di cui sei disposto a privarti puoi compilare il form con i tuoi dati.

Torna in alto