Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Bici in Puglia, a Bari la prima kermesse dedicata al cicloturismo

Una tre giorni dedicata ai bikers esperti e amatoriali e a chi predilige le vacanze sportive. E per chi arriva in sella alla sua due ruote, l'ingresso è gratuito

di Posted on
Condivisioni

BICI IN PUGLIA –

Noi di Non sprecare vi abbiamo spesso informato su quanto sia utile, divertente e salutare muoversi in bici e addrittura organizzarsi le vacanze su due ruote: per questo motivo non possiamo non segnalarvi un appuntamento fondamentale per tutti gli appassionati delle biciclette. Si tratta di Bip Expo, ed è la prima kermesse dedicata alla bicicletta e al cicloturismo. Si terrà in Fiera del Levante dal 20 al 22 febbraio ed è organizzata dalla Snim di Brindisi, la stessa società che si occupa dell’allestimento del Salone nautico Salentino.

LEGGI ANCHE: Mobilità sostenibile, decalogo di convivenza tra ciclisti e pedoni

Secondo l’obiettivo degli organizzatori, la 1° edizione di Bici in Puglia sarà il primo grande appuntamento di settore nel Mezzogiorno d’Italia. L’intento è quello di creare le basi per nuove opportunità di business per il territorio, tra cui quello dell’accoglienza turistica, contribuendo a diffondere la pratica del cicloturismo e dell’uso della Bici come protagonista del tempo libero e della mobilità del futuro.

LEGGI ANCHE: Il laser salva ciclisti, l’invenzione per evitare gli incidenti

CICLOTURISMO IN PUGLIA –

E nell’ambito della fiera e del programma della tre giorni, proprio il cicloturismo rappresenterà un settore espositivo integrato dedicato alla conoscenza delle migliori opportunità per fare turismo in Bici. Un appuntamento che coinvolgerà gli Enti Locali, del turismo, sia italiani che stranieri, gli alberghi, gli agriturismi, i consorzi di promozione del territorio e gli operatori che lavorano con l’intento di valorizzare e promuovere una nuova forma di turismo e mobilità sostenibile. La Bip, che si inaugurerà il 20 febbraio, sarà visitabile dalle 10 alle 19 con un biglietto d’ingresso dal costo di 5 euro per gli adulti e di 3 per i ragazzi al di sotto dei 15 anni. Sconti per famiglie e ingresso gratis per chi arriva in fiera in Bici.