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Uva, tanta uva, per avere una pelle più giovane. E anche per disintossicarsi e aiutare l’intestino

Tutti i benefici dell'uva, rigorosamente made in Italy. Contiene zuccheri facili da assimilare, acidi organici, sali minerali, tannini, polifenoli. E vitamine A B e C. L'orario migliore per mangiarla? La mattina a colazione.

Uva, tanta uva, per avere una pelle più giovane. E anche per disintossicarsi e aiutare l'intestino
Benefici uva
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BENEFICI UVA

Uva, tanta uva. Specialmente la mattina presto, a colazione. Le proprietà di questo frutto sono enormi, e guai a sprecarlo durante la sua stagione: gli acini sono preziosi, infatti, per ringiovanire la pelle, contrastare affaticamento e anemia, migliorare la funzionalità dell’intestino. Ma non solo.

L’uva ha una sua potenza, da rimedio naturale, antiossidante e anticancro, e come tale potete considerarla come una sorta di medicina preventiva. E tra l’altro ci sono davvero mille usi che ne potete fare in cucina, dalle marmellate ai dolci, passando anche per alcuni piatti specifici. Una sola raccomandazione per utilizzarla al meglio: preferite sempre e comunque le tante varietà made in Italy. Non vi pentirete.

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BENEFICI DELL’UVA PER LA SALUTE

L’uva contiene zuccheri assimilabili, sali minerali, vitamine A, B e C: da qui i suoi effetti positivi se riusciamo a inserirla bene nella nostra dieta. In particolare, gli zuccheri sono tutti facili da assimilare (glucosio, levulosio, mamosio). Ed a questi vanno appunto aggiunti gli acidi organici, i sali minerali, le vitamine, i tannini e i polifenoli. Da tanta ricchezza di sostanze naturali, si arriva alle tante proprietà dell’uva.

Vediamo insieme come l’uva aiuta il nostro corpo e favorisce il nostro benessere:

  • Irrobustisce la forza muscolare, ringiovanisce la pelle e rafforza il cuore.
  • Decongestiona la milza e contribuisce a combattere l’anemia.
  • Contrasta il virus dell’herpes.
  • Aiuta chi soffre di reumatismi.
  • È drenante e ha un’azione lassativa, molto indicata per chi ha un intestino pigro.
  • Grazie alle sue caratteristiche, tutti i medici considerano l’uva un rimedio naturale e preventivo come antiossidante e anticancro. Caratteristiche che aiutano, per esempio, chi ha dei rischi cardiovascolari legati all’alta presenza di colesterolo cattivo nel sangue.
Tutti i benefici dell'uva per la salute ed il benessere

COME MANGIARE L’UVA

Ecco alcuni consigli utili:

  • L’orario migliore per mangiare l’uva e averne i relativi benefici è la mattina, durante la colazione.
  • Non esagerate invece a cena.
  • Masticate bene gli acini: sono preziosi.
  • Non sforzatevi di ingoiare per forza anche la buccia e i semi.

TUTTI I BENEFICI PER LA SALUTE DI FRUTTA E VERDURA:

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