Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

L’avocado 100 per cento made in Italy, biologico e solidale di Altromercato

La coltivazione dell’avocado viene infatti portata avanti da lavoratori svantaggiati come immigrati ed ex detenuti e su terreni sottratti alla criminalità organizzata.

da Posted on
Condivisioni

AVOCADO COLTIVATO IN ITALIA –

Biologico, 100 per cento made in Italy e prodotto secondo i criteri del commercio equo e solidale: è l’avocado coltivato da Agricoop in Sicilia, precisamente a Marsala, un frutto che va ad arricchire il ventaglio di prodotti inseriti all’interno del progetto “Solidale italiano” di Altromercato.

LEGGI ANCHE: Come coltivare i pomodori in vaso o nell’orto

IL PROGETTO SOLIDALE ITALIANO DI ALTROMERCATO –

Avviato nel 2011 con alcuni dei prodotti tipici simbolo del nostro Paese tra cui i pomodori, l’olio d’oliva e la pasta, il progetto si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione agroalimentare italiana portata avanti sostenendo i valori di sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente, della legalità e dei diritti delle persone.

AVOCADO, COLTIVAZIONE IN SICILIA –

La coltivazione dell’avocado, un frutto tipico dei paesi tropicali ma facilmente coltivabile anche in Sicilia grazie al clima favorevole, viene infatti portata avanti da lavoratori svantaggiati come immigrati ed ex detenuti e su terreni sottratti alla criminalità organizzata.

AVOCADO BIOLOGICO MADE IN ITALY –

L’Avocado biologico Solidale Italiano, di varietà “Hass” è distribuito da Ctm Agrofair, una società specializzata nella distribuzione di frutta fresca del Commercio Equo e Solidale. Lo trovate nelle botteghe Altromercato presenti su tutto il territorio nazionale. Per sapere dove trovare quella più vicina a voi cliccate qui.

PER APPROFONDIRE: Come coltivare i limoni in vaso