Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Natale solidale con le aste di beneficenza di eBay: iniziative a sostegno delle associazioni no profit

Dal 2001 fino ad oggi, tramite le aste di beneficenza in Italia sono stati raccolti più di 8,5 milioni di euro da oltre 500 associazioni

da Posted on
Condivisioni

ASTE DI BENEFICENZA –

Fare beneficenza e realizzare il sogno di conoscere il proprio personaggio famoso preferito: anche per questo Natale si può fare un gesto solidale con le iniziative charity di eBay a sOstegno di diverse associazioni no profit. Aste di beneficenza con oggetti ed esperienze indimenticabili, fra le quali una lezione di basso con Saturnino, un aperitivo con Claudio Santamaria, il giubbotto di Fedez, la moto dei Campioni del Mondo di Massimo Oddo, una pregiata collezione di Grandi Vini Toscani e persino una puntata on-air di RadioNumberOne dal salotto di casa propria.

LEGGI ANCHE: A Roma le edicole della solidarietà per combattere la crisi e incentivare la lettura

RACCOLTI 8,5 MILIONI –

“La solidarietà è un valore in cui eBay ha sempre creduto ed è proprio grazie alla sentita partecipazione della nostra community che, dal 2001 fino ad oggi, tramite le Aste di Beneficenza in Italia sono stati raccolti più di 8,5 milioni di euro da oltre 500 associazioni.” Commenta Iryna Pavlova, Responsabile Comunicazione di eBay in Italia.

CALENDARIO DELLE ASTE –

Il calendario natalizio delle aste di beneficenza ha preso il via a metà novembre. Fino a lunedì 30 è aperta la gara per aggiudicarsi un pezzo unico: l’associazione Massimo Oddo Onlus metterà all’asta la Moto MV Augusta Brutale 910R nella versione speciale “Italia” donata ad ogni componente della rosa della nazionale vincitrice dei Mondiali di calcio 2006. La moto verrà consegnata al vincitore dal calciatore in persona e il ricavato sarà destinato al progetto “Adotta un Giovane Sportivo” per dare una speranza a tutti i ragazzi provenienti da situazioni familiari disagiate.

LA STORIA: In Brasile i frigoriferi della solidarietà per combattere gli sprechi

Si rinnova poi l’appuntamento con Grant Benson e Luca Viscardi di Radio Number One, che dal 24 novembre al 1 dicembre, si mettono “personalmente all’asta”: i conduttori de “Gli inaffidabili” offrono al vincitore l’opportunità di vivere una diretta a casa propria o in ufficio. La raccolta fondi è destinata a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga Onlus che lavora per garantire ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata.

Grazie a Piquadro, marchio italiano di pelletteria professionale e per il viaggio, dal 30 novembre al 7 dicembre, si potranno acquistare 22 articoli mai messi in produzione. Zaini, cartelle e borsoni assolutamente inediti che Piquadro ha riservato per l’asta di beneficenza su eBay.it. Una nuova occasione con cui poter far del bene e il cui ricavato andrà ai centri Socio-Riabilitativi “Il Girasole” e “Le Cartole” di Porretta Terme, in provincia di Bologna.

Dall’1 all’8 dicembre saranno all’asta 200 bottiglie di Grandi Vini Toscani in favore dell’associazione Cielo Stellato Onlus.