Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Cucina con il bianco, perché è sempre la più richiesta? Fa ordine, porta luce, è più pulita. E si abbina bene (foto)

Fantasie optical, bi-color, tocchi glam e moderni, un pizzico di vintage, fino ad arrivare a mosaici ispirati alla coda delle sirene. Ecco qualche spunto per arredare la cucina bianca. Un classico senza tempo, per la sua eleganza, la luminosità e il senso di pulizia

Condivisioni

CUCINA TOTAL WHITE

Bianca va sempre di moda. Se c’è un luogo della casa dove il classico colore bianco non è mai tramontato, e anzi in questo momento è di forte tendenza, è la cucina. Come mai? Ci sono alcune risposte preliminari da dare a questa domanda. Innanzitutto, il bianco porta luce, aria e, in un luogo sempre affollato di oggetti, aiuta a dare un’idea di spazio e di profondità. Il bianco fa ordine, e questo in cucina è importante, considerando che si tratta della stanza potenzialmente più disordinata della casa. Non è vero che il bianco sia più difficile da lavare, anzi in cucina mette in risalto i punti dove intervenire e crea così un ambiente più gradevole. Infine, il bianco in cucina è facile da abbinare: dal gres delle piastrelle ai vari legni dei mobili fino all’acciaio degli oggetti per cucinare.

Ma vediamo alcuni tipi di cucina total white, con i relativi abbinamenti e con le loro particolarità.

LEGGI ANCHE:Bagno verde? È la moda del momento. 5 piante da scegliere per arredare il nostro bagno (foto)

ARREDARE CUCINA BIANCA

Parete dietro ai fornelli ispirata alle squame delle sirene

Una cucina bianca può avere un tocco di personalità in stile marinaro. Come ottenerlo? Creando una parete dietro ai fornelli ispirata alla coda delle sirene. Bastano delle tessere di mosaico dai colori blu e verdi, che evocano il mare e danno allo spazio della cucina un’atmosfera da spiaggia.

Il tocco in più è l’utilizzo di dettagli in ottone, come le minuterie della credenza e il rubinetto della cucina.

Cucina bianca moderna di ispirazione vintage

Il segreto per ottenere questo effetto di stile è utilizzare una combinazione di materiali da costruzione nuovi e di recupero. Si possono inserire elementi vintage come gli elettrodomestici ispirati ai decenni passati o complementi d’arredo in stile modernariato, oppure rivestire di mattonelle antiche la parete dietro ai fornelli.

Cucina bianca vintage

 

Cucina bianca glam

Il giusto mix tra elementi pop e total white renderà la cucina una zona accogliente, glamour e femminile. Mescolare pezzi in plastica dai colori fluo (rosa shocking, verde acido, giallo evidenziatore, arancione) con mobili bianchi dalle linee semplici e il design lineare.

Credenze e pensili bicolori

Una combinazione perfetta per la cucina bianca dei nostri sogni è il bi-color. Scegliere pezzi di un colore che si sposi bene col bianco e richiamarlo in tutto il resto della cucina con piccoli tocchi. Assai di moda è la combinazione bianco-argento, ma è sempre elegantissimo optare per il nero.

Fantasie optical

Per far risaltare mobili bianchi per un effetto da rivista sarebbe perfetto mescolare al bianco candido fantasie optical anni 60, geometriche oppure molto industrial. Il ripiano del bancone in pietra o marmo, poi, aggiunge un pizzico di contrasto. Se volete risparmiare, ci sono materiali simili alla pietra molto molto resistenti e belli.

Piccoli tocchi ma di grande impatto

Non avete soldi, voglia o tempo per rinnovare la cucina? Pochi e semplici cambiamenti possono avere un impatto significativo. Due cose da fare, sono risparmiose e rendono immediatamente lo spazio cottura molto raffinato: una mano di vernice perlescente la rende più nuova e luminosa, e i vecchi pensili richiedono un paio di mani di vernice bianca, in stile shabby, per lo stesso risultato. Una cucina che sembra nuova di zecca.

Inserti naturali e green

Per finire, non possono mancare i nostri consigli per inserti green ed ecosostenibili. Ripiani in legno naturale, sgabelli in rattan, piante decorative o aromatiche, qualche pezzo di legno di riciclo, aggiungono calore ad uno spazio bianco e fresco.

arredare cucina total white

Cucina bianca con inserti shabby

CONSIGLI PER ARREDARE RICICLANDO E RISPARMIANDO

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento presente

Che ne pensi?