Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Flow Hive, l’arnia che permette di prelevare il miele alla spina e senza disturbare le api

Un’invenzione rivoluzionaria che potrebbe permettere a tutti di produrre miele, direttamente nel giardino di casa.

da Posted on
Condivisioni

ARNIA PRODUZIONE MIELE: FLOW HIVE –

Una speciale arnia che permette la raccolta del miele fresco prodotto dalle api in maniera semplice, attraverso un rubinetto: si tratta di Flow Hive, un sistema rivoluzionario proposto sulla piattaforma di crowdfunding “Indiegogo” dove ha già raccolto più di 5 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Cosa succederebbe se sparissero le api? Le drammatiche conseguenze sulla produzione alimentare mondiale

COME FUNZIONA FLOW HIVE –

Ideato da Cedar e Stuart Anderson, padre e figlio di Byron Bay in Australia, Flow Hive si presenta come un’invenzione che promette di apportare un profondo cambiamento nella gestione degli alveari. Consentirebbe infatti agli apicoltori di prelevare il miele senza disturbare le api, e non solo. Il sistema potrebbe rivelarsi anche un ottimo modo per permetterebbe a tutti di produrre miele nel proprio giardino di casa.

DISTRIBUTORE AUTOMATICO MIELE –

Mantenendo la naturalità della produzione di miele, quello che cambia con Flow Hive è la modalità di raccolta che avviene senza che l’apicoltore entri in contatto con le api. Grazie al nuovo sistema, deve limitarsi a girare un rubinetto. Una sorta di distributore automatico per ottenere miele alla spina e un’invenzione che permetterebbe anche di proteggere le api.

FLOW HIVE SU INDIEGOGO –

Per contribuire al progetto e sapere come acquistare Flow Hive consultate la pagina dedicata all’iniziativa su Indiegogo.

PER APPROFONDIRE: Tutte le proprietà benefiche del miele, un vero e proprio alleato della salute