Questo sito contribuisce alla audience di

FrigOK, l’app che segnala i prodotti in scadenza conservati in frigorifero ed evita gli sprechi

L’app è in grado di segnalare all’utente quali sono gli alimenti prossimi alla scadenza ed evitare così non solo sprechi di cibo ma anche di denaro.

FrigOK, l’app che segnala i prodotti in scadenza conservati in frigorifero ed evita gli sprechi
FrigOk, l'app in grado di segnalare la data di scadenza dei cibi conservati in frigorifero e freezer
di

APP PER SCADENZA CIBI: FRIGOK - Un’app in grado di tenere sotto controllo lo stato dei prodotti acquistati e segnalare i prodotti in scadenza in modo da evitare gli sprechi di cibo: disponibile sia per IOS che per Android, si chiama FrigOK ed è stata lanciata da Bofrost, un’azienda specializzata nella vendita di prodotti surgelati.

LEGGI ANCHE: Ratatouille, l’app per scambiare il cibo in eccedenza con i propri vicini di casaApp per scadenza cibi: FrigOk

COME FUNZIONA FRIGOK - Basta annotare su FrigOK i diversi prodotti acquistati e conservati in frigorifero per fare in modo che l’app segnali all’utente quali sono gli alimenti da consumare in quanto prossimi alla scadenza ed evitare così non solo sprechi di cibo ma anche di denaro: è necessario inserire la foto dei prodotti, le quantità e la data di scadenza.

Ad ogni prodotto presente nel frigorifero virtuale viene poi associato un bollino colorato (rosso, giallo, verde) che indica se l’alimento è vicino alla scadenza o se può essere ancora conservato.

SPESA ORGANIZZATA GRAZIE A FRIGOK - La possibilità di sapere, in qualunque momento, soprattutto quando si è fuori casa, quali sono i prodotti presenti nel frigorifero e nel freezer, permette  inoltre di fare una spesa organizzata e ragionata.

PER APPROFONDIRE: Spreco di cibo, ecco come evitarlo

Ultime Notizie: