Questo sito contribuisce alla audience di

“Ricicloni”: l’app per la raccolta differenziata porta a porta

Basta un semplice click per sapere attraverso l’applicazione che tipo di rifiuto viene raccolto quel determinato giorno con la possibilità di ricevere una notifica il giorno prima.

“Ricicloni”: l’app per la raccolta differenziata porta a porta
App per la raccolta differenziata porta a porta: Ricicloni
di
Condivisioni

APP PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA - La raccolta differenziata porta a porta ora si fa anche con il cellulare. Come? Basta scaricare “Ricicloni”, l’app che permette di mantenersi aggiornati sul calendario della raccolta differenziata nella propria zona.

RICICLONI, L’APP PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA - Basta infatti un semplice clic per sapere attraverso l’applicazione che tipo di rifiuto viene raccolto quel determinato giorno con la possibilità di ricevere una notifica il giorno prima.

LEGGI ANCHE: A Grugliasco, in provincia di Torino, la spesa si paga con il riciclo della plastica e dell’alluminio

Un modo semplice per non sprecare tempo e per evitare di dimenticare di portare sotto casa il sacchetto con il rischio di ritrovarsi casa invasa da bottiglie di plastica e carta.

COME SEGNALARE RIFIUTI ABBANDONATI E DISCARICHE ABUSIVE - Nell’ultima versione è presente inoltre anche la funzione “Segnala rifiuto abbandonato” attraverso la quale è possibile segnalare al proprio consorzio di riferimento eventuali rifiuti abbandonati, discariche abusive o sversamenti non autorizzati. Basta scattare una foto con il cellulare e questa verrà inviata al server di “Ricicloni” corredata di coordinate geografiche: le segnalazioni sono assolutamente anonime.

I CALENDARI DI RACCOLTA DISPONIBILI SU RICICLONI - Attualmente l’applicazione è disponibile con tutti i calendari di raccolta dei consorzi Tv Tre e Priula della provincia di Treviso, nonché di alcuni comuni dei consorzi SAVNO ed ETRA.

In ogni caso, tutti i cittadini residenti all’interno dei comuni in cui si porta avanti la raccolta porta a porta possono richiedere che venga inserito all’interno del database anche il loro calendario. È possibile segnalare l’app per la raccolta differenziata anche al proprio comune di residenza.

Un motivo in più quindi per dedicarsi a un raccolta differenziata consapevole e corretta.

DOVE SCARICARE L’APP “RICICLONI” - L’app è gratuita ed è disponibile per Android, iPhone e Windows Phone. Qui trovate invece la pagina facebook dedicata al progetto. Sul portale di Ricicloni potrete invece comunicare in autonomia i calendari delle vostre zone di residenza e richiederne la pubblicazione attraverso l’applicazione.

PER SAPERNE DI PIU': Third Eye Shopping Assistant, l’app per fare la spesa in maniera intelligente

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: