Questo sito contribuisce alla audience di

Ilterzopiano, un premio alla creatività Made in Italy

Grazie al concorso "Idee(al)terzopiano", la giovane illustratrice Alice Lotti ha ricevuto un premio di 1.000 euro per realizzare la sua idea.

Ilterzopiano, un premio alla creatività Made in Italy
"Everyone needs a jumper" la creazione di Alice Lotti
di

Alice Lotti, 27 anni di Alba, à la giovane designer vincitrice del contest “Idee(al)terzopiano”, che premia la migliore creatività Made in Italy.

IL CONSIGLIO Moda sostenibile, dove comprare le scarpe vegan

Per la sua serie “Everyone needs a jumper” che ritrae un trio di animali (il bue muschiato, l’alpaca e l’orso), Alice Lotti è stata premiata con 1.000 euro che verranno impiegati per realizzare e vendere sul sito Ilterzopiano magliette, quadernini e serigrafie in edizione limitata.

LA VINCITRICE. Alice Lotti è laureata in Comunicazione visiva e Progettazione grafica per l’editoria presso l’ISIA di Urbino: dalle sue mani nascono figure lineari e colorate, accompagnate da ironici testi che spesso ricordano il mondo fantastico e un po’ surreale di certe produzioni cinematografiche wesandersoniane. Ogni illustrazione si porta dietro un bagaglio di fiabesco e divertente, popolato da animali e scenari naturalistici. Nell’ottobre 2013 è stata selezionata come vincitrice al concorso Best Book, indetto dalla casa editrice Kite Edizioni, per la quale dovrà realizzare nel corso dei prossimi mesi un libro illustrato.

LEGGI ANCHE So critical, so fashion: la moda (non) va in vacanza

IL CONCORSO. Creativi, artisti e artigiani hanno potuto mettere alla prova la loro creatività nella 1a edizione del concorso indetto dal gift shop Ilterzopiano, piattaforma online che mette in rete e promuove il meglio della creatività italiana. «Ho conosciuto il sito ilterzopiano e il relativo concorso idee(al)terzopiano tramite passaparola» spiega la vincitrice «ne ho apprezzato fin da subito la professionalità, l’interesse, l’apertura verso l’estero e la fiducia nell’investire risorse per far emergere creativi, produttori e artigiani italiani emergenti».

Un sostegno concreto al talento e alle idee dei nostri giovani che ci piace.

Ultime Notizie: