Questo sito contribuisce alla audience di

L’iniziativa del Comune di Fiumicino per incentivare l’adozione dei cani abbandonati

Un’iniziativa importante per permettere agli animali abbandonati di trascorrere “l’età adulta” e la “vecchiaia” non in un canile ma circondati dall’amore di una famiglia.

L’iniziativa del Comune di Fiumicino per incentivare l’adozione dei cani abbandonati
Adozione cani adulti Fiumicino
di

ADOZIONE CANI ADULTI -

Ricordate la storia del canile che i volontari erano riusciti a svuotare in un solo giorno facendo adottare tutti i cani e i gatti ospitati? Oggi torniamo a parlare di buone pratiche per sostenere l’azione degli animali abbandonati ma rimaniamo in Italia e precisamente a Fiumicino dove il nuovo regolamento comunale prevede che chiunque adotta un cane di 5 anni potrà ottenere un budget per mantenere il cane.

LEGGI ANCHE: Come aiutare gli animali abbandonati

ADOZIONE CANI ADULTI CANILE FIUMICINO -

Un’iniziativa importante per permettere agli amici a quattro zampe di trascorrere “l’età adulta” e la “vecchiaia” non in un canile ma circondati dall’amore di una famiglia.

Il budget consisterà in una cifra pari a due terzi dell’importo necessario a mantenere mensilmente il cane nella struttura convenzionata e prevederà anche una riduzione sulla Tari per chi si fa carico delle spese assicurative. Unica regola prevista: i cani da adottare devono aver raggiunto il quinto anno di età e devono provenire da un canile in cui hanno trascorso almeno gli ultimi 6 mesi.

ADOTTARE UN CANE ADULTO DAL CANILE: L’INIZIATIVA DI FIUMICINO -

Una decisione che arriva dopo mesi di lavoro e in seguito all’istituzione di un ufficio comunale che si occupa della difesa dei diritti degli animali.

PER APPROFONDIRE: Animali domestici, aiutano il cuore, abbassano la pressione e sostituiscono i farmaci

Ultime Notizie: