Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Acqua, come risparmiare con i rubinetti di nuova generazione

di Posted on
Condivisioni

Come risparmiare l’acqua? Grazie alla tecnologia, e ai rubinetti intelligenti dotati di infrarossi. Con l’aumento della popolazione l’equilibrio delle risorse disponibili e la loro qualità sono compromessi. Da qui la necessità, forte, di risparmiare acqua, pensando soprattutto a quei paesi dove l’oro blu scarseggia. O se c’è, non è buono.

Iniziamo dai rubinetti. Ecoseven.net vi presenta i rubinetti del futuro, intelligenti, dotati di infrarossi e capaci di controllare erogazione, flusso e temperatura dell’acqua. In realtà abbiamo già familiarizzato con questi tipi di rubinetti nei bagni dei bar e dei ristoranti, dove erano utilizzati soprattutto per evitare che qualcuno dimenticasse il rubinetto aperto.

Ora arrivano anche nelle nostre case, con un design che si adatta ai sanitari del bagno e alla cucina. I modelli sono vari e presentano, ognuno caratteristiche e funzionalità diverse.

Tube RZ si attiva grazie ad una fotocellula, lo scorrere dell’acqua è garantito dal blocco automatico antiallagamento. Premendo il pulsante posto sotto la bocca di erogazione entra in modalità il flusso continuo, o diversamente si potrebbe bloccare per permettere la pulizia del sanitario senza che l’acqua scorra continuamente.

T-sense 02812 è il rubinetto ideale per i sanitari piccoli del bagno, la cui tecnologia richiede solo lo sfioramento del cappuccio del prodotto per avviare lo scorrere del’’acqua. L’arresto del flusso può essere fissato dopo un periodo da voi scelto, per massimizzare il risparmi. Ogni 24 ore, inoltre, il rubinetto si attiva per qualche secondo, per evitare la formazione di cattivi odori.

Il rubinetto Bocca satinato si attiva grazie ad una fotocellula ed è regolato per erogare massimo 4 litri al minuto. Si presenta in diverse forme, capaci di adattarsi a tutti i tipi di sanitari.

Ondus veris Digital è il rubinetto che si programma e controlla grazie ad una manopola wireless. Cosa offre di più rispetto agli altri? La miscelazione dell’acqua calda e dell’acqua fredda, regolando la temperatura idrica. Per ciascun utente la manopola memorizza flusso e temperature scelte. Per interrompere lo scorrere dell’acqua basta sfiorare ‘pause’.

Ecoseven