A Taiwan il ristorante ecologista è tutto di cartone

A Taichung City, nello Stato di Taiwan, c’è un parco giochi chiamato Carton King Creativity Park, dove tutto è di cartone e quindi riciclabile al cento per cento. La curiosità è che all’interno si trova anche un ristorante dove tutto (o quasi) è fatto, appunto, di cartone. Sedie, tavoli, decorazioni, persino le posate. Tranne il […]

A Taichung City, nello Stato di Taiwan, c’è un parco giochi chiamato Carton King Creativity Park, dove tutto è di cartone e quindi riciclabile al cento per cento. La curiosità è che all’interno si trova anche un ristorante dove tutto (o quasi) è fatto, appunto, di cartone. Sedie, tavoli, decorazioni, persino le posate. Tranne il cibo, per fortuna!

L’idea è di Huang Fang-liang, fondatore e general manager del Chin Tang Paperware. "Volevo usare la carta nello stesso modo in cui vengono usati la plastica o il legno, creando un packaging tridimensionale". E pare proprio ci sia riuscito. Eccovi qualche immagine, nel caso vi venga voglia di una cenetta paper made (meglio non a lume di candela)!

Torna in alto